Arredamento in ufficio: il design diventa ergonomia

Al centro il benessere del lavoratore

richiedi consulenza

DESIGN E STILE

Ambiente Lavorativo

Un ambiente lavorativo stimolante, creativo e funzionale nasce dall'interazione positiva e dalla collaborazione tra i suoi membri. Eppure spesso si sottovaluta il ruolo fondamentale dell'arredamento: non solo mobili e accessori, ma anche e soprattutto comodità ed equilibrio.

Tendenze, design e stile al servizio della funzionalità dell'ufficio: un percorso che negli anni ha visto un crescente interesse e una declinazione verso il benessere, assecondando le necessità di chi vive questo luogo come dimensione quotidiana

ambiente comodo e stimolante

Le esigenze di salute del singolo

Uno spazio che rappresenta l'azienda, dove accogliere, creare e confrontarsi in modo propositivo: per questo oggi si abbracciano trend, stili e nuovi materiali, per offrire un ambiente comodo, stimolante e rispettoso delle esigenze di salute del singolo.

arredi funzionali

Arredamento da ufficio: benessere e comfort

Le aziende puntano oggi sul fattore comodità e sulla volontà di proporre arredi funzionali, resistenti e confortevoli. Un impegno che si manifesta soprattutto nello studio e nella ricerca di mobili personalizzabili e flessibili, affinché possano adattarsi alle esigenze del lavoratore, garantendo al contempo eleganza ed estetica di alto livello. Decadute da tempo le tendenze legate a un ufficio immobile e autoritario, gradualmente ha preso piede uno stile più confortevole e rasserenante, dove è possibile ritrovare agio e stimolare la concentrazione.

ergonomia alla base

L’uomo e lo spazio professionale

Al centro di questo percorso vi è l'uomo e il suo spazio professionale, ovvero il tavolo-scrivania e la sedia: si tratti di un ambiente condiviso, un open space, oppure di un ufficio personale, è importante poter contare su due elementi come stabilità e relax fisico. Lavorare al computer richiede l’utilizzo di una sedia ergonomica in grado di evitare posture errate, tensioni e infiammazioni.